Protocollo/Regolamento 2019

  1.  Sono ammessi un massimo di 200 partecipanti divisi in 20 squadre composte da 10 atleti ciascuna.
  2.  Le squadre sono formate dai Capitani che saranno a tutti gli effetti responsabili della squadra; per essere accettate dal comitato organizzatore le squadre devono avere un minimo di 8 partecipanti.
  3.  Ogni squadra dovrà obbligatoriamente avere tra i propri atleti almeno o 2 lady o 2 junior (minori di anni 18) o 4 che partecipano per la prima volta.
  4. Le squadre possono avere più di 2 partecipanti classificatisi tra i primi 15 in una delle 3 ultime edizioni [Teste di serie 2019].
  5. Nel caso in cui le squadre siano composte da 8 partecipanti sarà cura del comitato organizzatore completare le stesse con concorrenti iscritti singolarmente.
  6. Il punteggio delle squadre viene stabilito sommando le posizioni di arrivo di ciascuno dei componenti. Per stabilire la classifica a squadre verranno prese in considerazione 6 posizioni di arrivo di ogni team, considerando le posizioni dal secondo al settimo. Le squadre che iscrivono più di due teste di serie (*) partiranno con un handicap di 50 punti per testa di serie iscritta oltre alle prime due. Nel caso in cui una squadra arrivi al traguardo con meno di 6 partecipanti verrà sommato un valore pari all’ultima posizione fino a 6 risultati utili.
  7.  Per ragioni di sicurezza la gara si svolgerà in due manche; la prima alle ore 16:30 la seconda alle 17:00. Ogni squadra avrà 5 concorrenti nella prima e 5 nella seconda.
  8.  la posizione nella griglia di partenza delle squadre sarà estratta in Pro Loco dal capo squadra; nella seconda manche le posizioni verranno invertite.
  9.  Chi si iscrive singolarmente verrà inserito dal comitato organizzatore nelle squadre con 8 atleti.
  10. I 5 concorrenti che hanno già partecipato e che si sono posizionati meglio per motivi di sicurezza vengono collocati nella seconda manche dal comitato organizzatore.

La squadra vincitrice della 21°edizione sarà proclamata “Defender” e prenderà possesso della coppa fino alla successiva edizione.

Iscrizioni Squadre

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente martedì 12 febbraio e si chiuderanno martedì 12 marzo, oppure al completamento dei 200 partecipanti.
I capitani sono responsabili della propria squadra e dovranno iscrivere la squadra sul sito di Eventbrite.

Costo iscrizioni per persona
ADULTO € 35,00
JUNIOR inferiore a 18 anni € 25,00

Il costo dell’iscrizione comprende il bob, il pettorale, il transponder, il rinfresco alla partenza, rinfresco e premiazione, premi ad estrazione e gadget Mera’s Cup!

• Ciascun concorrente sarà dotato di transponder che dovrà essere restituito con bob e pettorale all’arrivo.
• I bob dovranno essere lasciati dopo la gara nel punto indicato dall’organizzazione.
• Ai concorrenti di età inferiore a 18 anni verrà richiesta dichiarazione di autorizzazione di un genitore.
• Partenza dal Bar Boschetto (salita a piedi lungo pista del Boschetto): prima partenza ore 16:30 seconda ore 17:00.
• Arrivo presso partenza seggiovia Capricorno, rientro a Mera con seggiovia.
• Occorre seguire il tracciato delineato dal comitato organizzatore: chiunque esca dal tracciato previsto sarà squalificato.
Precauzioni e prescrizioni
• Dati i pericoli insiti nella competizione è assolutamente obbligatorio l’uso del casco ed abbigliamento appropriato.
• Consigliabile l’utilizzo di bustini o fasce elastiche ed altre protezioni per proteggere la schiena dagli urti.
• Consigliabile ai concorrenti più lenti di lasciar spazio a quelli più veloci, sia in partenza che lungo il percorso.
• Obbligo di sgombero area del traguardo per non costituire un pericolo per altri concorrenti in arrivo.

Buon divertimento!

Si ricorda che la Mera’s Cup non è solo competizione: è soprattutto una festa aperta a tutti, dove la goliardia e la voglia di divertirsi prevalgono sicuramente sull’aspetto competitivo; non ci sono limiti di età, di esperienza o di tecnica sul bob, né per portare a termine la gara, né per partecipare alla festa presso la taverna del Rifugio Camparient che è prevista a fine serata.
Le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 17.30 presso il rifugio Camparient; al termine ci sarà una corsa speciale alle ore 20.00 della seggiovia Scopello-Mera per il rientro.

Doveri e responsabilità del Capitano

• Provvedere alla registrazione della propria squadra. La gara sarà in due manche: alla prima parteciperanno i primi 5 atleti di ogni squadra, e alla seconda parteciperanno i seguenti 5
• Verificare la corretta composizione della squadra e comunicare eventuali variazioni. Le variazioni saranno accettate entro 48 ore dalla partenza.

Si ricorda che la mancanza di una delle precedenti prescrizioni rende l’iscrizione nulla!!!

Presso la sede Pro Loco dalle 11:00 ed entro le ore 12:30 del 16 marzo:

• Fare il check in della squadra
• Ritirare e distribuire ai membri della propria squadra gadget, trasponder e pettorali (fare molta attenzione: il trasponder deve corrispondere al pettorale del concorrente), ed ultime indicazioni.
• Sorteggio della posizione della posizione in griglia di partenza di partenza della propria squadra.

Alla partenza zona Boschetto

• Ritiro e distribuzione Bob.

All’arrivo della Gara

• Riconsegna dei trasponder (costo di ciascun trasponder mancante pari a € 80), dei BOB (costo di ciascun bob mancante pari a € 100) e del pettorale (costo di ciascun pettorale mancante pari a € 10)